L’Azienda Agrituristica La Brocca a Guardiagrele, in provincia di Chieti, ha ottenuto la certificazione Ospitalità Italiana nel 2012. La sua sede ha l’aspetto di un antico casolare, è interamente costruita in pietra ed è immersa nel verde, con uno splendido terrazzo da cui è possibile godere del panorama di boschi e colline tipico dell’Abruzzo. A rafforzare l’atmosfera bucolica che pervade l’intero agriturismo a Guardiagrele, ci sono gli attrezzi e gli arredi tipici della tradizione contadina abruzzese, disposti in vari punti della struttura. L’ambiente, nel complesso, risulta familiare, caloroso e accogliente, con personale esperto e qualificato che fa sentire qualsiasi ospite come a casa. L’azienda si occupa anche della vendita di vino, olio extra vergine d’oliva, confetture e formaggi di produzione propria.
La struttura dell’Azienda Agrituristica La Brocca a Guardiagrele è dotata di quattro camere matrimoniali con la possibilità di aggiungere un letto in più, ognuna dipinta e arredata in modo diverso, per un totale di 9 posti letto. Tra le camere più caratteristiche c’è la cosiddetta “stanza della nonna”, con i suoi antichi mobili in legno dai toni scuri e le pareti color vaniglia, per chi vuole vivere un weekend all’insegna del relax immergendosi nelle atmosfere del passato. L’agriturismo a Guardiagrele, inoltre, dispone di una stanza verde e di una azzurra, così chiamate per il colore delle pareti, entrambe calde e accoglienti, ideali per le coppie desiderose di trascorrere un piacevole soggiorno in un posto immerso nella natura. Infine, la struttura ha una “stanza senza nome”, arredata in modo molto semplice, con le pareti interamente in pietra, che ancora più rispetto alle altre riproduce l’atmosfera di vita contadina. Ogni camera, in contrasto con lo stile antico con cui si presenta, è dotata di televisore, aria condizionata, riscaldamento e bagno privato.
L’agriturismo a Guardiagrele è aperto tutti i giorni dell’anno e offre il servizio di pernottamento con possibilità di mezza pensione o di pensione completa. La ristorazione, invece, è disponibile solo su prenotazione. La struttura ha anche un parcheggio privato in cui custodisce le auto dei suoi ospiti. È possibile effettuare il check-in dalle 12 alle 20.30. Il check-out, invece, deve essere fatto entro le 11 del giorno della partenza. Per la prenotazione, è necessario lasciare un acconto pari a un terzo dell’ammontare totale, che verrà pagato tramite assegno, bonifico bancario, vaglia postale, carta di credito, bancomat o contanti.